Diplomata in Flauto al Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Fermo ha maturato un’esperienza pluriennale nell’insegnamento polistrumentistico; Pianoforte, Canto, Canto Corale, Ukulele, Musica d’insieme, affiancata a una solida formazione in ambito didattico.
Da oltre 20 anni si dedica alla ricerca e alla didattica della prima e della seconda età dell’infanzia, frequentando molteplici corsi di formazione che hanno come centralità “L’educazione Musicale Attiva”.
Dal 1995 ha insegnato Propedeutica Musicale presso diverse scuole di Musica:
Associazione Culturale “ La Fenice” nelle sedi di Amandola, Comunanza, Force, Montefortino, Petritoli, Santa Vittoria In Matenano.
Ancora nelle sedi del ”Centro studi Musica Moderna di Ascoli Piceno”, scuola di Musica “Le Arti” di Ascoli Piceno, “Accademia di Musica Romana”, “Istituto Rosmini” Roma, Sede “Lizard” di Amandola e Macerata.
Dal 1997 Operatrice in “MusicArterapia nella Globalità dei Linguaggi” metodo Stefania Guerra Lisi, svolgendo attività con ragazzi diversamente abili presso le strutture USL, nei Centri Diurni, nella comunità di recupero PARS, nelle case di riposo .
Dal 1995 Esperto di Musica presso molteplici Istituti Scolastici: Omnicomprensivo di Amandola, Omnicomprensivo di Comunanza, Omnicomprensivo di Corridonia (MC).
Direttore Artistico, organizzatrice e ideatrice di Format Culturali Per Ragazzi presso: Comune di Montefortino – Comune di Amandola – Comune San Ginesio – Comune di Force – Comune di Montefalcone – Comune di Comunanza.